Trattare le malattie, curare le persone. Idee per una medicina narrativa PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Trattare le malattie, curare le persone. Idee per una medicina narrativa, scritto da Massimiliano Marinelli. Scaricate il libro di Trattare le malattie, curare le persone. Idee per una medicina narrativa in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su museomemoriaeaccoglienza.it.
Museomemoriaeaccoglienza.it Trattare le malattie, curare le persone. Idee per una medicina narrativa Image

DESCRIZIONE

La Medicina ha nella sua essenza la cura delle persone ammalate, trattando le malattie che le colpiscono, ma il predominio che la Medicina ha dato alla conoscenza e al trattamento delle malattie ha finito per unificare i due momenti, ritenendo che conoscere e trattare le malattie rappresenti tutto ciò che si debba fare per curare le persone. Tuttavia è esperienza comune ad ogni professionista della salute che conoscere perfettamente una patologia, sino nei più riposti meccanismi eziopatogenetici, non significhi automaticamente essere in grado di curare e non sia in grado di rispondere a tutte le esigenze dei pazienti. Il testo intende mostrare come la Medicina Narrativa possa rispondere alle esigenze del prendersi cura.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788891727152

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Trattare le malattie, curare le persone. Idee per una medicina narrativa.pdf

AUTORE: Massimiliano Marinelli

SCARICARE LEGGI ONLINE

Trattare le malattie, curare le persone. Idee per una ...

Trattare le malattie, curare le persone. Idee per una medicina narrativa, Libro di Massimiliano Marinelli. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Franco Angeli, collana Laboratorio sociologico, data pubblicazione febbraio 2016, 9788891727152.

Dimagrire correndo. Come bruciare i grassi con l'attività fisica. Consigli e strategie per l'universo femminile
Un feroce dicembre
Grandi chef di Spagna. Ediz. illustrata
Dieci e lode
Healing Garden. Giardino terapeutico per anziani, disabili, bambini
Eutonia. La ginnastica per educare il corpo ai movimenti naturali
Sono musulmana

Trattare le malattie, curare le persone. Idee per una ...

Da quando la medicina scientifica ha considerato le malattie come entità che si possono conoscere e combattere, si è pensato che fosse sufficiente trattare le patologie per curare le persone. Ciò rappresenta un grave errore, in quanto trattare le malattie e curare le persone sono due dimensioni complementari della medicina: quella scientifica e quella umanistica.

Gli universi di Moras
Toscana. Arte e storia
Edilizia per il culto. Progettare. Metodi, tecniche, norme, realizzazioni. Vol. 5
La didattica della lingua inglese. Percorsi per l'aggiornamento 1994-95
Il senso della rotta. Luigi Saidelli: velista, imprenditore, uomo
Yuria Type 100. Vol. 8