Il trono vuoto PDF

Leggi il libro di Il trono vuoto direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il trono vuoto in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su museomemoriaeaccoglienza.it.
Museomemoriaeaccoglienza.it Il trono vuoto Image

Premio Campiello Opera Prima 2012. Il segretario del maggiore partito d'opposizione, Salvatore Oliveri, dopo il crollo dei sondaggi e l'ennesima, violenta, contestazione, decide di scomparire e si rifugia in segreto a Parigi, in casa di un'amica che non vede da trent'anni, Danielle, una segretaria di edizione conosciuta all'epoca in cui ancora accarezzava l'idea di fare il regista. Unici, e parziali, depositari della scomoda verità, Andrea Bottini, collaboratore di Oliveri, e Anna, la moglie dell'onorevole, in realtà continuano ad arrovellarsi sul perché della fuga e sulla possibile identità di un eventuale complice. Bottini propone ad Anna di usare il fratello gemello di Oliveri, un filosofo geniale segnato da una depressione bipolare, come sostituto dello scomparso. Il filosofo si trasferirà a casa sua, avviando uno strano mènage e un'involontaria carriera politica. Un affresco sull'Italia di oggi, una favola filosofica sulla politica e i misteri della vita.

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Il trono vuoto.pdf

AUTORE: Roberto Andò

Il trono vuoto - Roberto Ando - Recensioni di QLibri

A un anno dalla sua uscita Il trono vuoto (Bompiani 2012, Premio Campiello Opera Prima) è diventato un film, diretto dallo stesso Roberto Andò. Si chiama Viva la libertà, ed è interpretato da Toni Servillo e da Valerio Mastandrea. Un film a dir poco perfetto per il momento storico, ma, a differenza del momento storico, anche molto divertente.

Traguardo INVALSI inglese. Per la Scuola elementare. Vol. 5
Manuale di Facebook marketing. Pratico e operativo
Società a responsabilità limitata. Manuale e formulario
Egonomics. Quando l'autostima è la nostra migliore risorsa
Astrologia araba
Mente e paesaggio. Una teoria della vivibilità
Indagine sulla natura umana. Itinerari della filosofia contemporanea
Le cento regole del benessere
SPILLO. Strumento per l'identificazione della lentezza nella lettura orale. Kit Classe 500 somministrazioni. Con chiave USB
Lasciate in pace Marcello

Il trono vuoto - Roberto Andò Libro - Libraccio.it

Il trono vuoto, Libro di Roberto Andò. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Bompiani, collana I grandi tascabili, brossura, data pubblicazione novembre 2014, 9788845277771.

Pioggia a ciel sereno. La via femminile all'illuminazione
Al capolinea
Questo non è un libro d'artista
Wakamatsukoji. Il piacere della distruzione