Rispetto per la vita. Gli scritti più importanti di un cinquantennio raccolti da Hans Walter Bahr PDF. Rispetto per la vita. Gli scritti più importanti di un cinquantennio raccolti da Hans Walter Bahr ePUB. Rispetto per la vita. Gli scritti più importanti di un cinquantennio raccolti da Hans Walter Bahr MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Rispetto per la vita. Gli scritti più importanti di un cinquantennio raccolti da Hans Walter Bahr su museomemoriaeaccoglienza.it.
Museomemoriaeaccoglienza.it Rispetto per la vita. Gli scritti più importanti di un cinquantennio raccolti da Hans Walter Bahr Image

Noto come «medico della giungla» e premio Nobel per la pace, in Italia Albert Schweitzer è ancora poco conosciuto come pensatore potente e straordinario anticipatore. Il suo impegno filantropico ha tenuto in secondo piano l'attualità del suo pensiero teologico-filosofico, in particolare la rivoluzione del principio del «rispetto per la vita», capace di rinnovare radicalmente l'etica e di indirizzare verso la pace. Di fronte alla minaccia di una catastrofe nucleare ed ecologica, gli scritti qui presentati mostrano con grande chiarezza la sorprendente attualità del lavoro di Schweitzer in difesa della vita - inclusa quella animale - e della libertà di pensiero.

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Rispetto per la vita. Gli scritti più importanti di un cinquantennio raccolti da Hans Walter Bahr.pdf

AUTORE: Albert Schweitzer

Acquista online da un'ampia selezione nel negozio Libri.

La diagnosi genetica: un dialogo per la cura. Storie cliniche negli alberi della vita
Rasputin
Compendio di storia del diritto romano. Diritto pubblico romano
Management
Ma gli scimpanzé sognano la pensione? Come diventare molto ricchi (o almeno essere felici)

Politica e dintorni, una storia di vita vissuta. Io, quasi ...

Rispetto per la vita. Gli scritti più importanti di un cinquantennio raccolti da Hans Walter Bahr è un libro di Albert Schweitzer pubblicato da Claudiana nella collana Anthologia claudiana. Paideia: acquista su IBS a 16.50€!

All'aperto. Prime immagini, primi colori
Scienze dell'antichità. Storia, archeologia, antropologia (2013). Ediz. italiana e inglese. Vol. 19\1
Sul mistero del «fantòma» del Christo. Ricerca esoterica sul Corpo di Resurrezione
Guida alle cantine e ai vini d'Italia