Prima guerra mondiale. Una rivoluzione globale PDF

Leggi il libro di Prima guerra mondiale. Una rivoluzione globale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Prima guerra mondiale. Una rivoluzione globale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su museomemoriaeaccoglienza.it.
Museomemoriaeaccoglienza.it Prima guerra mondiale. Una rivoluzione globale Image

DESCRIZIONE

Un racconto appassionante e dalle molte sfaccettature, integrato con cronologie, testimonianze, documenti storici, approfondimenti e illustrato con numerose mappe e fotografie. La prima guerra mondiale è stata il tragico atto di nascita del XX secolo. In genere le opere sulla Grande Guerra, perfino quelle che si vogliono «globali», limitano l'indagine al fronte occidentale; questo volume si presenta invece come una storia complessiva del conflitto e delle sue conseguenze, che dà finalmente spazio a ogni teatro di guerra, comprendendo il fronte orientale e balcanico e gli interventi nei mari e in ambito extraeuropeo (in Asia orientale, nel Pacifico, in Africa), ma soprattutto i fronti interni, con l'ampio coinvolgimento delle popolazioni civili dei paesi belligeranti. Al lettore viene cosí offerto un quadro approfondito, utile alla comprensione di un fenomeno radicale e di lunga durata, e che oltre all'ambito militare, politico e diplomatico esamina le trasformazioni provocate dalla guerra nei comportamenti sociali, nei rapporti di lavoro o tra i sessi, nel commercio e nella finanza internazionale.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788806239107

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Prima guerra mondiale. Una rivoluzione globale.pdf

AUTORE: Lawrence Sondhaus

SCARICARE LEGGI ONLINE

Prima guerra mondiale. La rivoluzione globale, Lawrence ...

La prima guerra mondiale come la Grande Guerra, era un guerra globale originari di Europa, che durò dal 28 luglio 1914 al 11 novembre 1918. Contemporaneamente descritto come" la guerra alla fine all wars ", ha portato alla mobilitazione di oltre 70 milioni di militari, compresi 60 milioni di europei, rendendola una delle più grandi guerre della storia.

L' eclissi della borghesia
Molecole in mostra. La chimica nascosta nella vita quotidiana
Passi nella memoria. Vol. 3: Guida ai luoghi delle stragi nazifasciste in Toscana.
Cani dell'inferno
Pathfinder. Vol. 9: Ritorno a Worldscape.
Sono incazzato come una belva

Prima guerra mondiale. La rivoluzione globale - Lawrence ...

Prima Guerra Mondiale: cause del conflitto, cronologia degli eventi, battaglie, alleanze e schieramenti dello scontro che durò dal 1914 al 1918

Nirvana. Meditazioni di fine millennio
Il sogno di una costituzione. Giuseppe Maranini e l'Italia del Novecento
La terra desolata. Testo inglese a fronte
Glénans. Corso di navigazione
L' idea di repubblica. Da Kant a Habermas