La società italiana e la grande guerra PDF

Leggi il libro di La società italiana e la grande guerra direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La società italiana e la grande guerra in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su museomemoriaeaccoglienza.it.
Museomemoriaeaccoglienza.it La società italiana e la grande guerra Image

Il volume si propone di fornire al lettore un quadro generale dello status questionis degli studi sulla società italiana negli anni di guerra. Scritti dai maggiori esperti della storia della prima guerra mondiale, i vari saggi affrontano diversi aspetti della realtà bellica, e sono suddivisi secondo tre fondamentali settori di ricerca: le culture, sia di guerra che di pace; la società, di cui vengono descritti i caratteri politici, economici e di trasformazione sociale; infine le rappresentazioni della guerra, visive ed immaginarie. Il volume è preceduto da un'ampia introduzione storiografica, che percorre l'andamento degli studi a partire dal dopoguerra.

ISBN: 9788840019666

DATA: 2017

NOME DEL FILE: La società italiana e la grande guerra.pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

La società italiana e la Grande Guerra | Centenario Prima ...

La società italiana e la Grande Guerra. Biblioteca del Senato Giovanni Spadolini - Sala degli atti parlamentari . Piazza della Minerva, 38. ... della Fondazione Ugo la Malfa realizzato con il contributo dei massimi studiosi italiani e completamente dedicato alla Grande Guerra.

Il potere nascosto. Il linguaggio segreto dell'anima
I sogni nelle lacrime
Le passeggiate del sognatore solitario
Felicità artificiale. Il lato oscuro del benessere
Come vincere l'anoressia (e ritrovare il piacere di vivere)
Tommaso e il fotografo cieco
La svolta della filosofia. Consulenza filosofica e relazioni di aiuto
Piccolo mondo antico
La coppia della porta accanto
La responsabilità civile dei magistrati. Commentario alle leggi 13 aprile 1988, n. 117 e 27 febbraio 2015, n. 18

VIDEO La "Grande Guerra" di Dante - ladante.it

La Grande Guerra per l'Italia fu il primo conflitto nazionale in cui combatterono con la stessa divisa sudditi del giovane Regno unitario con storie, culture e dialetti differenti, mentre altri italiani, dal Friuli o dal Trentino, combatterono con l'uniforme austriaca e vennero fatti prigionieri da eserciti alleati di quella che sarebbe poi divenuta la loro nuova patria.

Sotto un cielo di stoffa. Avvocate a Kabul
Il mistero del doppio ritratto di Klimt
«Inchiostro per colore». Arte e artisti in Pietro Aretino
Diari a confronto. Anna Frank, Etty Hillesum