Computer, robot ed esperimenti PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Computer, robot ed esperimenti, scritto da Viola Schiaffonati. Scaricate il libro di Computer, robot ed esperimenti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su museomemoriaeaccoglienza.it.
Museomemoriaeaccoglienza.it Computer, robot ed esperimenti Image

Se chiedete a un ingegnere informatico che cosa siano gli esperimenti e come vengano condotti nella sua disciplina, quasi certamente vi risponderà che si tratta di procedimenti per testare ipotesi. Molto probabilmente risponderà anche che i principi sperimentali, come per esempio la ripetibilità e la riproducibilità, sono essenziali per rendere l'ingegneria informatica una scienza a tutti gli effetti e avvicinarla agli standard di rigore delle scienze naturali. Questo libro indaga come nella realtà sono condotti gli esperimenti nelle discipline dell'artificiale, concentrandosi in particolare su alcuni ambiti dell'ingegneria informatica, come l'intelligenza artificiale e la robotica autonoma. Da un'analisi approfondita emerge che la pratica e gli obiettivi sperimentali di queste discipline sono assai diversi da quelli delle scienze naturali. Ecco perché occorre ampliare la visione tradizionale di esperimento, proponendo l'idea di esperimento esplorativo.

ISBN: 9788855191586

DATA: 2020

NOME DEL FILE: Computer, robot ed esperimenti.pdf

AUTORE: Viola Schiaffonati

Due robot iniziano a parlare fra loro in una lingua ...

Esperimento ed esperimento mentale è un libro di Marco Buzzoni pubblicato da Franco Angeli nella collana Epistemologia: acquista su IBS a 33.50€!

L' arte della guerra per cavarsela nella vita
L' educazione sensoriale
Ezio Gribaudo. Le stanze delle meraviglie. Dall'informale ai «Bianchi» ai «Teatri della Memoria»
Una valigia piena di sogni