Una teoria della giustizia PDF

Leggi il libro di Una teoria della giustizia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Una teoria della giustizia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su museomemoriaeaccoglienza.it.
Museomemoriaeaccoglienza.it Una teoria della giustizia Image

"Uscito nel 1971, 'Una teoria della giustizia' di John Rawls può essere ormai considerato un classico della filosofia morale e politica contemporanea, da decenni al centro della discussione e della critica. Portando a un alto grado di generalizzazione e astrazione la tradizionale teoria del contratto sociale, Rawls propone una teoria della giustizia come equità che ha per oggetto i principi che modellano l'assetto fondamentale delle istituzioni della società. I principi di giustizia sono quelli che persone razionali sceglierebbero in una posizione iniziale di eguaglianza. In questa situazione ipotetica, nessuno conosce la propria posizione nella società, la propria sorte nella distribuzione, naturale e sociale, di doti e capacità. Deliberando dietro un 'velo di ignoranza', gli individui determinano i loro diritti e doveri, accordandosi sullo schema equo (giustificabile per tutte le parti) di distribuzione dei costi e dei benefici della cooperazione sociale." (Salvatore Veca)

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Una teoria della giustizia.pdf

AUTORE: John Rawls

JOHN RAWLS - Filosofico.net

«Uscito nel 1971, "Una teoria della giustizia" di John Rawls può essere ormai considerato un classico della filosofia morale e politica contemporanea, da decenni al centro della discussione e della critica. Portando a un alto grado di generalizzazione e astrazione la tradizionale teoria del contratto sociale, Rawls propone una teoria della giustizia come equità che ha per oggetto i principi ...

Taste and tradition. A culinary journey through northen and central Italy
Manuale dei diritti fondamentali in Europa. Con espansione online
Manuale per l'esame di avvocato
Enciclopedia degli esercizi di pilates
Capitolato speciale di appalto per i lavori di rifacimento prospetti. Con schema di contratto. Con CD-ROM

Una teoria della giustizia - John Rawls - Google Libri

Scopri Una teoria della giustizia di Rawls, John, Maffettone, S., Santini, U.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Io sono nessuno. Vita e poesia di Emily Dickinson
Platonismo. Tradizioni di pensiero
Libero e ricco online. Finalmente in Italia un business online etico per l'esperto che vuole cambiare vita
Scommessa con la morte. Horrorland. Vol. 15