La volontà e la scienza. Relazione di cura e disposizioni anticipate di trattamento PDF

Siamo lieti di presentare il libro di La volontà e la scienza. Relazione di cura e disposizioni anticipate di trattamento, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di La volontà e la scienza. Relazione di cura e disposizioni anticipate di trattamento in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su museomemoriaeaccoglienza.it.
Museomemoriaeaccoglienza.it La volontà e la scienza. Relazione di cura e disposizioni anticipate di trattamento Image

DESCRIZIONE

Quest'opera collettanea nasce dalla profonda convinzione che la storia della relazione fra medico e paziente non possa che raccontarsi con il linguaggio, con lo sguardo e con la sensibilità di diverse discipline e professioni, innanzitutto per non perdere l'autenticità stessa della materia trattata. In questa direzione, ai contributi d'impronta più propriamente giuridica (Diritti e Regole: la disciplina della relazione e le situazioni giuridiche soggettive configurantisi, alla lente del diritto pubblico e del diritto privato) si succedono quelli di natura medicale (Scienza e Medicina: con le voci di specialisti diversi ad interrogarsi sulle rispettive peculiarità del rapporto con i propri pazienti) ed, infine, i saggi a carattere latamente filosofico/bioetico/psicologico (Volontà e Relazioni: perché l'esperienza della malattia e della morte richiama, in maniera dirompente, l'umanità di tutti i soggetti coinvolti, anche dello stesso operatore sanitario). L'occasione è l'emanazione della legge n. 219/2017, la quale compone Volontà e Scienza disciplinando la relazione terapeutica nel quadro dei princìpi etici dell'autonomia e della beneficità, ove il medico attua il mandato di cura realizzando il best interest del paziente nel rispetto della sua dignità e della sua autodeterminazione.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788892129702

DATA: 2019

NOME DEL FILE: La volontà e la scienza. Relazione di cura e disposizioni anticipate di trattamento.pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

SCARICARE LEGGI ONLINE

Convegno: "La Volontà e la Scienza: relazione di cura e ...

«La volontà e la scienza. Relazione di cura e disposizioni anticipate di trattamento» è il titolo del convegno in programma domani dalle 8,45 nell'aula magna di Giurisprudenza in via San ...

Ascia nera. La mafia nigeriana in Italia. Ediz. ridotta
Elementi di statistica inferenziale
Come il macramè
Il preludio. Grimoire. Vol. 3
Il tramonto del potere
I bulli non sanno litigare. Insegnare ai ragazzi a vivere con gli altri e a rispettarli
Persone a colori

PDF Appunti ai margini. Legge sul consenso informato e le ...

Consenso informato e disposizioni anticipate di trattamento ... relazione di cura e di fiducia tra paziente e medico, che trova il suo presupposto e atto fondante nel ... tenendo conto della volontà del beneficiario, in relazione al suo grado di capacità di intendere e di volere.

The treatment
Storia della filosofia greca e romana. Vol. 3: Platone e l'Accademia antica.
Delitti rock. Da Robert Johnson a Whitney Houston, 200 indagini sulla scena del crimine
La poesia della natura. Percorsi di scrittura creativa con musica, arte e movimento
I giochi di Tina e Milo