L' inganno dei termovalorizzatori. In appendice. Rifiuti: cosa fare? PDF

Leggi il libro di L' inganno dei termovalorizzatori. In appendice. Rifiuti: cosa fare? direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' inganno dei termovalorizzatori. In appendice. Rifiuti: cosa fare? in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su museomemoriaeaccoglienza.it.
Museomemoriaeaccoglienza.it L' inganno dei termovalorizzatori. In appendice. Rifiuti: cosa fare? Image

DESCRIZIONE

Fra tutti gli impianti e sistemi ecodistruttivi inventati dall'uomo, gli "inceneritori di rifiuti" - il termine "termovalorizzatore" è frutto di un escamotage ipocrita e illegittimo, volto a convincere i cittadini circa un'inesistente resa energetica di questi impianti - rappresentano il simbolo forse più perfetto (in senso negativo) di una "civiltà" dominata dalla pulsione di morte e di una specie vivente che, pur di estendere il proprio dominio, rischia di trasformare l'intero pianeta in una gigantesca camera a gas, in un immane forno crematorio. L'effetto forse più temibile e meno noto di questi ecomostri concerne proprio il loro impatto distruttivo sugli organismi e sull'intera biosfera. Perché i milioni di metri cubi di gas e ceneri volanti che escono da quei camini e contaminano il mondo e i milioni di tonnellate di ceneri che si depositano alla base delle caldaie e devono essere "smaltiti" in immense discariche di rifiuti speciali e che inevitabilmente finiscono con il percolare nelle falde idriche, avvelenando anche la catena alimentare, sono un vero e proprio concentrato di alcune tra le sostanze più tossiche che l'uomo sia mai riuscito a produrre.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788865420591

DATA: 2012

NOME DEL FILE: L' inganno dei termovalorizzatori. In appendice. Rifiuti: cosa fare?.pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

SCARICARE LEGGI ONLINE

L'Inganno dei "Termovalorizzatori" | Tra il Reale e l ...

L' inganno dei termovalorizzatori. In appendice. Rifiuti: cosa fare? è un eBook a cura di Ammendola, Massimo , Parisi, Sabrina pubblicato da La Scuola di Pitagora nella collana Assise a 8.47. Il file è in formato PDF: risparmia online con le offerte IBS!

E' mio Falnerra?
Zlatan. Un viaggio dove comincia il mito
La mia casetta in Canadà
Psicologia dell'orientamento. Ambiti teorici e campi applicativi
Ricerche di storia politica (2008). Vol. 2
Scholastica. Storia di un concetto
Invito alla corsa. Vademecum tecnico-culturale per il corridore dilettante e non
Pirandello nel romanzo europeo

L'inganno dei termovalorizzatori. In appendice. Rifiuti ...

Lo smaltimento dei rifiuti, in una società come la nostra, detta anche "società dei consumi", è tra i più gravi problemi da risolvere.Non solo perché è causa di inquinamento ambientale (lo stoccaggio dei rifiuti può essere nocivo per i suoli e la loro distruzione per incenerimento può causare emissioni inquinanti), ma anche per lo spreco di nuovi materiali e di energia necessaria ...

Appia
Romanzi
Batman. La leggenda. Vol. 32: passato non muore, Il.
Dialoghi sull'educare
La nuova economia psichica. Il modo di pensare e di godere oggi
Il problema di comportamento è un messaggio. Interventi basati sulla comunicazione per l'handicap grave e l'autismo