Iacopone da Todi e la poesia religiosa del Duecento PDF

Iacopone da Todi e la poesia religiosa del Duecento PDF. Iacopone da Todi e la poesia religiosa del Duecento ePUB. Iacopone da Todi e la poesia religiosa del Duecento MOBI. Il libro è stato scritto il 2001. Cerca un libro di Iacopone da Todi e la poesia religiosa del Duecento su museomemoriaeaccoglienza.it.
Museomemoriaeaccoglienza.it Iacopone da Todi e la poesia religiosa del Duecento Image

Poeta e giullare, mistico e teologo, uomo di legge, uomo e guerriero, strenuo ed intransigente difensore del primigenio spirito del francescanesimo e della Povertà cristiana, Jacopone da Todi è uno dei maggiori poeti di lirica religiosa del Duecento. I suoi contemporanei ritenevano fermamente che in lui abitasse lo Spirito di Cristo. Così egli ha reso esemplare la propria vicenda autobiografica, fatta di follia per la croce, di vergogna, lotta contro il papa corrotto, prigionia, pentimento. Si è mosso inquieto fra i gruppi che meglio esprimevano i fermenti religiosi del suo tempo dei quali la sua poesia rappresenta di volta in volta il pensiero e il credo nei ritmi più cari e vulgati.

DATA: 2001

NOME DEL FILE: Iacopone da Todi e la poesia religiosa del Duecento.pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

La poesia religiosa - studiandosulweb.jimdo.com

Iacopone da Todi e la poesia religiosa del Duecento, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, collana Classici, data pubblicazione luglio 2001, 9788817125048.

Nel nome di mia figlia
La pasticceria delle streghe
Il medico delle mummie. Vita e avventure di Augustus Bozzi Granville
Vicious. Senza pietà