Le chiese distrutte a Venezia e nelle isole della laguna. Catalogo ragionato. Vol. 1 PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Le chiese distrutte a Venezia e nelle isole della laguna. Catalogo ragionato. Vol. 1, scritto da Alessandro Gaggiato. Scaricate il libro di Le chiese distrutte a Venezia e nelle isole della laguna. Catalogo ragionato. Vol. 1 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su museomemoriaeaccoglienza.it.
Museomemoriaeaccoglienza.it Le chiese distrutte a Venezia e nelle isole della laguna. Catalogo ragionato. Vol. 1 Image

In questo primo volume («Le Chiese distrutte a Venezia e nelle isole della Laguna. Catalogo ragionato») e nel secondo («Le chiese esistenti a Venezia e nelle isole della Laguna vòlte ad altro uso o chiuse. Catalogo ragionato»), Alessandro Gaggiato ci offre diversi itinerari tra innumerevoli luoghi d'arte e di storia «per riallacciare - scrive Camillo Tonin in premessa - nodi da tempo recisi e quasi imprevedibili e ricomporre il puzzle della civiltà artistica veneziana esploso negli ultimi due secoli in tanti frammenti disseminati nelle collezioni e nei musei pubblici e privati di tutto il mondo. Anni spesi in sopraluoghi a raccogliere notizie, ad approfondire studi, a ripassare le vecchie lastre fotografiche con immagini che testimoniano una Venezia che non c'è più, conservate nello storico archivio fotografico della Ditta Böhm, dove Gaggiato ha a lungo lavorato ed esercitato la sua passione per la storia e l'arte veneziana. A lui e a sua moglie Christiane, che in tutti questi anni l'ha seguito e sostenuto in questo imponente lavoro, il ringraziamento degli studiosi e dei cultori d'arte per avere ulteriormente solidificato la memoria e incrementato le conoscenze sul patrimonio artistico e architettonico di Venezia e, allo stesso tempo, anche esaltato la grandezza di questa civiltà con notizie di tante opere andate perse e il riconoscimento di altre che per scelta, per necessità o per costrizione questa Città ha seminato altrove.»

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Le chiese distrutte a Venezia e nelle isole della laguna. Catalogo ragionato. Vol. 1.pdf

AUTORE: Alessandro Gaggiato

Venezia - Libreria Studium

Isole della laguna veneta. La laguna veneta si estende per circa 55 chilometri quadrati ed è conosciuta per le isole di Torcello, Murano e Burano, ma sono oltre settanta le isole che costituiscono questo mondo remoto e poco conosciuto dai turisti che affollano Piazza San Marco.

Quindici giorni senza rete
Il simbolismo nelle cattedrali medievali
Invenzioni e scoperte. Ediz. illustrata
Luisella. Dramma in tre atti dall'omonimo racconto di Thomas Mann. Musica di F. Mannino
The Marvel age of comics 1961-1978. Ediz. italiana
Il concerto
La fantasia al potere. Gli scrittori dei bambini tra gli ultimi due secoli

Venezia e la laguna - Siti UNESCO - Idee di viaggio

Dopo aver letto il libro Le chiese distrutte a Venezia e nelle isole della laguna. Catalogo ragionato. Vol. 1 di Alessandro Gaggiato ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

Il perfezionista
Il basilisco
Diritto del lavoro
Mille volte mi ha portato sulle spalle