Lo psicodramma. Tecniche e giochi di conduzione PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Lo psicodramma. Tecniche e giochi di conduzione, scritto da Sabina Manes. Scaricate il libro di Lo psicodramma. Tecniche e giochi di conduzione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su museomemoriaeaccoglienza.it.
Museomemoriaeaccoglienza.it Lo psicodramma. Tecniche e giochi di conduzione Image

Ricco di suggerimenti, giochi di riscaldamento, tecniche e test, è questo uno testo fondamentale per tutti coloro che conducono o si accingono a condurre psicodrammi. Uno strumento operativo per passare dalla teoria alla conduzione vera e propria. Conoscere i fondamenti teorici e la metodologia moreniana non sempre rende necessariamente capaci di gestire uno psicodramma. Lo psicodrammatista deve possedere doti personali di empatia e padronanza, deve entrare in contatto con i membri del gruppo, sentirne gli umori, le emozioni: è contemporaneamente direttore e regista della rappresentazione. L'autrice, che ha sviluppato il metodo triadico di A. A. Schutzenberger, utilizzando la sua lunga esperienza didattica, conduce il lettore a comprendere come nasce, si sviluppa e si agisce uno psicodramma e attraverso i giochi chiarisce il contesto in cui nascono e le chiavi di lettura dell.azione che si è andata svolgendo.

DATA: 2011

NOME DEL FILE: Lo psicodramma. Tecniche e giochi di conduzione.pdf

AUTORE: Sabina Manes

Lo Psicodramma Tecniche e giochi di conduzione

L'obiettivo di questo percorso è di riunificare la nostra esistenza in modo coerente e significativo. I giochi proposti si avvalgono di diverse tecniche: la scrittura creativa, lo psicodramma, il movimento e l'espressione corporea, il training affermativo, le tecniche grafico-proiettive.

Non è lo stesso Dio, non è lo stesso uomo. Bibbia e Corano a confronto
I colori. Ediz. a colori
Vinyl. Storie di dischi che cambiano la vita
Le poesie. Testo latino a fronte