Le parole che curano PDF

Leggi il libro di Le parole che curano direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le parole che curano in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su museomemoriaeaccoglienza.it.
Museomemoriaeaccoglienza.it Le parole che curano Image

Bisogna stare attenti alle parole che ci diciamo. Tutte le volte che ci accusiamo, che ci critichiamo, che ci offendiamo, il cervello emette delle vere e proprie tossine nella nostra interiorità. Tossine che ci fanno credere di essere sbagliati, di non aver realizzato nulla di significativo nella vita, di non aver seguito il compito che il nostro destino ci aveva assegnato. Abbiamo bisogno di parole-carezze, non di accusarci! E abbiamo ancora più bisogno di guardare il nostro mondo interno, le emozioni, i sentimenti, in modo del tutto silenzioso. La vera cura dell'anima è il silenzio, cioè quell'energia senza tempo in cui entriamo ogni notte e dove regnano incontrastate le immagini oniriche. Affidare i nostri disagi al silenzio è la prima cura. Non dirsi nulla, spegnere l'autocritica, ascoltarsi senza proferire alcun commento: ecco i comportamenti di cui ha bisogno l'anima per curare le sue ferite.

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Le parole che curano.pdf

AUTORE: none

Le parole che curano - Voglia di Salute

Curano di più le parole o i silenzi? Forse non a caso la psicoanalisi è stata chiamata "the talking cure". Anche l'analista, come il padre, va ucciso o, se preferisce, oltrepassato?

L' arte ribelle. Storia del cabaret da Parigi a Milano. Dallo Chat Noir degli Idropatici al Derby del Gruppo Motore
Come usare il pendolo per radioestesia e divinazione. Con gadget
Noi domani. Un viaggio nella scuola multiculturale
Il mondo in questione. Introduzione alla storia del pensiero sociologico