Le tecniche e i corpi verso una scienza dell'educazione PDF

Le tecniche e i corpi verso una scienza dell'educazione PDF. Le tecniche e i corpi verso una scienza dell'educazione ePUB. Le tecniche e i corpi verso una scienza dell'educazione MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di Le tecniche e i corpi verso una scienza dell'educazione su museomemoriaeaccoglienza.it.
Museomemoriaeaccoglienza.it Le tecniche e i corpi verso una scienza dell'educazione Image

Un gioco che spinge al confronto con sistemi culturali diversi e variegati. Attraverso una serie di scelte fra diverse appartenenze, si giunge alla composizione di altrettanti gruppi, all'interno dei quali contrattare tre parole che esprimano l'accordo raggiunto. Passando attraverso gruppi diversi, ciascuno compie una vera e propria "ginnastica della parola e della democrazia" che lo esercita a rapportarsi ogni volta con i sistemi culturali di cui sono portatori gli altri giocatori. Si realizza così una continua contrattazione sociale, intesa come esercizio all'educazione interculturale, a prescindere dalla nazionalità dei partecipanti. Ogni individuo è un sistema di appartenenze e come tale prefigura i percorsi possibili fra le culture.

DATA: 2004

NOME DEL FILE: Le tecniche e i corpi verso una scienza dell'educazione.pdf

AUTORE: Riccardo Massa

PDF Bellerofonte - Aracne

Verso una scienza dell'educazione - I. Riferimento: 9788867090365. La "Rivista Pedagogica", fondata e inizialmente diretta da Luigi Credaro rappresentò l'«organo di aggregazione» e lo strumento di espressione di una riflessione pedagogica ricca e complessa nei primi decenni del '900.

Investire nel sociale. La difficile innovazione del welfare italiano
Lo spirito della parola
Il barone
Dizionario russo. Russo-italiano, italiano-russo