Scienze facili. Con CD-ROM. Vol. 2: La materia, le forze, l'universo. PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Scienze facili. Con CD-ROM. Vol. 2: La materia, le forze, l'universo., scritto da Carlo Scataglini,Annalisa Giustini,M. Elena Rotilio. Scaricate il libro di Scienze facili. Con CD-ROM. Vol. 2: La materia, le forze, l'universo. in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su museomemoriaeaccoglienza.it.
Museomemoriaeaccoglienza.it Scienze facili. Con CD-ROM. Vol. 2: La materia, le forze, l'universo. Image

Attraverso un percorso coinvolgente e stimolante, il CD-ROM aiuta gli studenti della scuola primaria e secondaria ad apprendere in modo significativo i principali argomenti di scienze. In particolare, gli argomenti trattati sono la materia e le sue proprietà, l'acqua, l'aria e suolo, le forze e le loro caratteristiche, il concetto di lavoro e quello di moto, la pressione, il peso specifico e l'azione delle forze nei fluidi, l'energia, l'elettricità e il magnetismo, il suono e la luce, il pianeta Terra, il Sistema Solare. A guidare gli alunni nei vari percorsi e nelle attività proposte sarà Gaia, la simpatica scienziata che, passo dopo passo, spiegherà con chiarezza quali sono le attività da svolgere nel programma. Ciascuna sezione comprende la sintesi del contenuto del capitolo, una mappa concettuale logica, un laboratorio animato, due testi (uno base e uno sintetico, illustrati e ricchi di informazioni dettagliate ed esaustive), una scheda riepilogativa delle informazioni principali e numerosi esercizi di verifica. In una sezione inoltre gli studenti possono approfondire alcuni argomenti attraverso ricerche personali, da stampare e conservare.

DATA: 2008

NOME DEL FILE: Scienze facili. Con CD-ROM. Vol. 2: La materia, le forze, l'universo..pdf

AUTORE: Carlo Scataglini,Annalisa Giustini,M. Elena Rotilio

Biblioteca specializzata - Liceo Statale C. Montanari

Maestra Mary è il sito web per la scuola primaria e dell'infanzia ricco di contenuti originali e inediti. Schede didattiche, attività, lavoretti, copertine, striscioni, segnalibri, diplomi, attestati, decorazioni, addobbi, festoni, poesie e filastrocche, cornicette, disegni e… tanto altro ancora.

Alpha Test. Scienze motorie. 1500 quiz. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
Greco antico. Verbi
My brilliant friend. Vol. 1
Mongolia