Codice civile e leggi complementari. Con aggiornamento online PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Codice civile e leggi complementari. Con aggiornamento online, scritto da Francesco Caringella. Scaricate il libro di Codice civile e leggi complementari. Con aggiornamento online in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su museomemoriaeaccoglienza.it.
Museomemoriaeaccoglienza.it Codice civile e leggi complementari. Con aggiornamento online Image

Il codice costituisce un sussidio per le prove scritte del prossimo concorso in magistratura e per i professionisti che intendano consultare i più importanti testi legislativi. A tal fine, sono riportate le disposizioni costituzionali, europee e internazionali, nonché le norme dei previgenti codici civile del 1865 e del commercio del 1880, riportate sotto il testo dell'attuale corrispondente norma del codice vigente. Analogamente, tutte le norme del codice civile modificate nel tempo riportano in nota il testo storico, in modo da consentire al lettore di comprendere l'evoluzione del dato normativo. Questa nuova edizione si contraddistingue per una assoluta novità. La massiccia mole di leggi speciali è ora organizzata per aree tematiche: persona e famiglia, successioni, diritti reali, obbligazioni, mercato, concorrenza e consumatore, impresa e lavoro. Questa nuova organizzazione, congiuntamente a un dettagliato indice analitico, permettono di individuare con immediatezza i riferimenti normativi e di comprenderne la portata sistematica. Il codice è completato dal codice di procedura civile e offre un aggiornamento ai più recenti interventi legislativi, tra cui la L. 11 febbraio 2019, n. 12, di conversione del D.L.135/2018 (cd decreto semplificazioni), e il D. Lgs. 12 gennaio 2019, n. 14, recante il codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza. Infine, grazie all'addenda gratuita, che sarà disponibile online e distribuita in formato cartaceo nell'immediatezza delle prove scritte, i concorsisti potranno consultare tutte le norme sopravvenute fino alla data dell'esame. Si vuole così dare vita all'insegnamento di Carnelutti secondo cui un buon codice è il miglior alleato di chi frequenta le aule di giustizia e le stanze dei concorsi.

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Codice civile e leggi complementari. Con aggiornamento online.pdf

AUTORE: Francesco Caringella

Codice civile e leggi complementari. Con aggiornamento online

Codice civile e di procedura civile. Leggi complementari. Con aggiornamento online, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Edizioni Giuridiche Simone, collana I Codici Simone minor, prodotto in più parti di diverso formato, data pubblicazione aprile 2019, 9788891419842.

Muoversi per star bene. Una guida introduttiva all'attività fisica
Giochetto a tre. Sex criminals. Vol. 3
La fine del secolo americano. Il ritratto di un Paese attraverso l'uomo che ne ha incarnato i vizi e le virtù
Gli animali del mare. Amica natura. Con adesivi