Elogio delle frontiere PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Elogio delle frontiere, scritto da Régis Debray. Scaricate il libro di Elogio delle frontiere in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su museomemoriaeaccoglienza.it.
Museomemoriaeaccoglienza.it Elogio delle frontiere Image

DESCRIZIONE

Non è una provocazione, è una constatazione; è, insieme, un ragionamento e un ritorno al futuro, quello che Régis Debray presenta nel suo "Elogio delle frontiere". Il filosofo e giornalista francese denuncia lo scacco che l'illusione di un mondo senza frontiere porta con sé: un mondo globalizzato, ma non unificato, in cui si tendono a cancellare le diversità e, persino al di là delle intenzioni, si propone il pensiero unico. Il tema delle frontiere sta tornando di grandissima attualità, alla luce delle rivolte dei popoli arabi, delle difficoltà economiche, dell'incerta identità europea. Di frontiere si parla e si parlerà molto, della loro assenza e del loro più volte ipotizzato ritorno. La frontiera è fondamentale per riconoscere l'altro e per considerarne la pari dignità. Favorisce la ricerca dell'equilibrio attraverso il negoziato e la mediazione. Impone l'incontro. E l'incontro è necessario.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788896873601

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Elogio delle frontiere.pdf

AUTORE: Régis Debray

SCARICARE LEGGI ONLINE

Elogio delle frontiere - Bookrepublic

Ecco dunque come questo Elogio delle Frontiere (tratto da una conferenza tenuta alla casa franco-giapponese di Tokio il 23 marzo 2010) di Regis Debray, intellettuale cosmopolita e già compagno di Che Guevara nel tentato colpo di Stato in Bolivia, non può che meritare di essere preso in seria considerazione.

Guttuso
Velud fulgor meridianus. La «Vita» di papa Gregorio IX. Edizione, traduzione e commento
Magia con le monete
Utopia e disincanto. Storie, speranze, illusioni del moderno
Punk capitalismo. Come e perché la pirateria crea innovazione
Sbilanciamo l'economia. Una via d'uscita dalla crisi

Elogio delle frontiere - Régis Debray - Libro - ADD ...

Dopo aver letto il libro Elogio delle frontiere di Regis Debray ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

Karma city
Nati per lasciar perdere
All'origine del gusto. La nuova scienza della neurogastronomia
Avaritia. Casanova. Vol. 3
L' eterno fuoco. L'anima di un sacrilego. Le sorti di un mondo
Digiuno, via di salute